Tweed ora Marvin
13.02.2016
Questo pacioccone di 1 anno è stato acquistato in allevamento, ma i proprietari hanno rinunciato a lui perché troppo vivace. Tweed non ha nessun problema caratteriale, è solo un sanissimo ed esuberante cucciolone che ora cerca una famiglia che gli dia tante attenzioni. In stallo presso la nostra sede verrà affidato vaccinato, sverminato e castrato. Zona di adottabilità Nord Italia.
Aggiornamento 25.02.2016
Siamo sommersi dalle richieste di adozione per questo bellissimo westie e stiamo valutando la miglior situazione per lui. Abbiamo applicato una rigida selezione perchè Tweed ha avuto delle reazioni aggressive nei confronti di cani prima, e di persone poi. Ribadiamo che non ha nessun problema caratteriale, né comportamentale, ed essendo tanto giovane si può sicuramente rieducare. Ora stiamo lavorando con la nostra istruttrice Laura Tomasi di “Insieme a 6 Zampe” per togliergli delle reazioni probabilmente dovute al suo passato. Per questo abbiamo deciso di selezionare una famiglia senza altri cani, nè bimbi, nè persone anziane, ma con disponibilità a lavorare con lui e proseguire il percorso intrapreso con un istruttore/addestratore. Al momento Tweed è in terapia per un’otite ed intanto lavora e diventa sempre più bravo. Ricordiamo che l’adozione non è una facile alternativa all’acquisto, nè dev’essere una pretesa. Purtroppo in un’adozione non si conosce a fondo il passato ed ogni westie ha una storia a sè. Il nostro scopo è dare ad un westie-rescue proveniente da situazioni che vanno dal semplicemente “non idoneo” al drammatico, un’adozione realmente sicura, protetta, e definitiva.
L’adozione è un gesto meraviglioso ma è una scelta consapevole, impegnativa, costosa. E Forza Tweed !!!
Aggiornamento 16.03.2016
Tweed ora Marvin adottato dal suo papà che non si è scoraggiato dalle bizze del nostro cucciolone. Ci vediamo al prossimo raduno!!
TORNA AGLI ADOTTATI